UN SETTTORE PIÙ RICCO DI PERSONE, DI COMPETENZE, DI SERVIZI
Business Process Outsourcing. Digital Experience. Data Management. Questo contratto estende il perimetro di rappresentanza ad ambiti e professionalità che fino ad oggi erano escluse, benché presenti (a macchia di leopardo) nelle nostre organizzazioni tecnologicamente più avanzate. Si tratta di ripensare non solo le attività ma anche l’unicità della proposizione di valore di tutto un settore. Si tratta cioè di ripensare al senso della relazione di cui un cittadino e consumatore ha bisogno. Il paradigma tech + people che prevede «professionisti aumentati» da strumenti intelligenti, capaci di surfare in modalità omnicanale e di fare più cose contemporaneamente sfruttando la convergenza delle piattaforme tecnologiche si può realizzare solo addensando competenze multidisciplinari in team che condividono la conoscenza di dominio delle operations con quella tecnica e tecnologica e quelle commerciali, della privacy, della cybersicurezza. Dovremo imparare a collaborare in gruppi di lavoro complessi, confrontandosi con esperti in AI e prompt engineering, con professionisti che hanno esperienza nelle architetture dei sistemi, nel disegno di flussi e politiche di gestione dei dati, di donne e uomini di marketing che possano sfruttare le piattaforme di e-commerce o i nuovi canali di contatto in realtà mista, aumentata e virtuale. L’obiettivo è renderci un’organizzazione più versatile e competente, dando ai consulenti ingaggiati nelle relazioni finali con l’utente dati e informazioni di valore, strumenti veloci e flessibili, capacità di autonomia, decisione e azione molto superiori alle attuali. E per farlo serve avere una squadra molto ampia e coesa.
Leggi anche
22 gennaio 2025
22 gennaio 2025
22 gennaio 2025
22 gennaio 2025