Il Sole 24 Ore / Askanews
Lo scorso 25 gennaio, il presidente Assocontact, Lelio Borgherese, ha preso parte al dibattito "Una nuova PA per la trasformazione digitale del Paese" organizzato da Utopia - Policy, Advocacy & Communication e The Watcher Post.
Al suo fianco, al tavolo dei relatori, Claudio Anastasio, Presidente 3-I Spa, Claudio Bassoli, Presidente e AD Hewlett Packard Enterprise, Lelio Borgherese, Presidente Assocontact e l'On. Marcello Coppo della Commissione Lavoro della Camera.
"I contact center sono un'infrastruttura di comunicazione e connessione tra PA e cittadini e tra grandi brand e consumatori - ha affermato Borgherese - Il loro apporto è stato ben visibile a tutti durante il lockdown grazie al lavoro di migliaia di professionisti che hanno mantenuto viva questa connessione. Per questo ci terrei a sottolineare, ancora una volta, che l'approccio tecnologico è sicuramente determinante, ma non può prescindere dall'elemento umano".
"I grandi processi innovativi, come quello in atto con la transizione digitale, richiedono un coordinamento di sistema che permetta di arrivare alle persone - ha aggiunto Borgherese - Se si valorizzassero i contact center, considerandoli un middleware di competenze a disposizione del Paese, potremmo accelerare la trasformazione digitale e culturale".
NEWS RECENTI
13 dicembre 2024
È stato presentato a tutte le lavoratrici e i lavoratori delle aziende associate ad Assocontact, il primo contratto nazionale ad hoc per un settore in grande trasformazione ...
30 maggio 2024
Dopo l'accreditamente al via il lavoro dell'Odm composto da nove membri ...
2 aprile 2024
21 marzo 2024
Accreditato l’Organismo di monitoraggio: un passo importante contro le pratiche illecite. ...