Il Vice Presidente Davide Natale ospite a Mi Manda Rai Tre per parlare di telemarketing selvaggio

Imagine del articolo

Oggi abbiamo presentato il Decalogo Assocontact OIC per aiutare i cittadini a difendersi dalle truffe telefoniche.

Essere consapevoli è fondamentale per riconoscere il servizio affidabile dei Contact Center in Outsourcing dalle truffe perpetrate a telefono. Anche per questo ci teniamo a far emergere la verità su alcuni punti emersi in trasmissione:
1) Assocontact non teme le leggi e non le boicotta, anzi lavora con le Istituzioni per promuovere la Legge di Riordino del Settore e tutte le regole certe e chiare che favoriscono la competizione sana e leale e bandiscono i criminali; 
2) Proprio nel telemarketing gli Outsourcing non possono essere ritenuti causa del fenomeno dei sottoscalisti perché gli è vietato per contratto procedere in subappalto;
3) il fatturato complessivo di tutti gli Outsourcer e di tutte le attività comprese il Customer Care è di 2.1 miliardi ma 2.1 miliardi non sono i guadagni (ricordiamoci che siamo labour intensive, l'80% dei ricavi sono stipendi).
Per cui occhio alle truffe, ma occhio anche alle bufale.

L'intervento del Vice Presidente Davide Natale è disponibile al seguente Link

27 gennaio 2021

NEWS RECENTI

29 novembre 2023

Assocontact, dai Call & Contact center giro d'affari di 6 miliardi

Presentata alla Camera, su iniziativa dell'Onorevole Eliana Longi di Fratelli d'Italia, la proposta di legge per la regolamentazione e il rilancio del settore dei Call & Contact Center che mette al centroi diritti di lavoratori e consumatori, tutelando la sicurezza dei dati personali di ...

14 novembre 2023

Sospetto Spam: Presentato oggi alla Camera dei Deputati il dossier shock sulle app anti-spam

Dovrebbero proteggerci da chi ha usato i nostri dati per fare telemarketing illegale, ma invece violano la privacy e collezionano dati personali che rivendono sul mercato: la scarsa trasparenza delle App anti-spam denunciata in un esposto     ...

22 giugno 2023

Decreto Lavoro, via libera del Senato all'utilizzo della Clausola Sociale nei cambi appalto nei mercati STG e poi nel libero mercato

Il Senato ha approvato l'emendamento che obbliga all'utilizzo della Clausola Sociale nei cambi appalto nei mercati STG e poi nel libero mercato. È un primo passo e la strada è lunga, ma è uno step deciso nella direzione da sempre indicata da Assocontact e decisivo per la...

31 maggio 2023

Telemarketing, nuovo Codice condotta: più trasparenza e tutele