Oggi abbiamo presentato il Decalogo Assocontact OIC per aiutare i cittadini a difendersi dalle truffe telefoniche.
Essere consapevoli è fondamentale per riconoscere il servizio affidabile dei Contact Center in Outsourcing dalle truffe perpetrate a telefono. Anche per questo ci teniamo a far emergere la verità su alcuni punti emersi in trasmissione:
1) Assocontact non teme le leggi e non le boicotta, anzi lavora con le Istituzioni per promuovere la Legge di Riordino del Settore e tutte le regole certe e chiare che favoriscono la competizione sana e leale e bandiscono i criminali;
2) Proprio nel telemarketing gli Outsourcing non possono essere ritenuti causa del fenomeno dei sottoscalisti perché gli è vietato per contratto procedere in subappalto;
3) il fatturato complessivo di tutti gli Outsourcer e di tutte le attività comprese il Customer Care è di 2.1 miliardi ma 2.1 miliardi non sono i guadagni (ricordiamoci che siamo labour intensive, l'80% dei ricavi sono stipendi).
Per cui occhio alle truffe, ma occhio anche alle bufale.
L'intervento del Vice Presidente Davide Natale è disponibile al seguente Link
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