Il Messaggero approfondisce il punto di vista di Assocontact sul ROP

Il Messaggero

Imagine del articolo

La scadenza è importante e riguarda due grandi novità: sarà possibile iscrivere per la prima volta i nnumeri di telefoni cellulari, ritirando così nello stesso momento tutti i consensi precedentemente dati. Un anno zero per il telemarketing e per i consumatori che potranno finalmente scegliere quali telefonate ricevere e quali no.
Sono diversi mesi però che Assocontact sottolinea che nelle maglie di un provvedimento giusto e atteso si nascondono gravi criticità. Prima tra tutti l’assenza di azioni volte a contrastare gli operatori illegali, protagonisti di oltre l’ottanta per cento delle telefonate moleste, dei comportamenti aggressivi o inappropriati e delle truffe.
Lelio Borgherese, intervistato dal Messaggero, presenta il Codice di Condotta a cui Assocontact ha lavorato con Confcommercio, Confindustria, Asseprim, Assocall, Asstel, DMA Italia e OIC.

Il progetto del Codice di Condotta è on line sul sito di Assocontact e degli altri enti proponenti ove è stata avviata una consultazione pubblica per receperire commenti e integrazioni di tutti gli stakeholder.
Dell’utilità e del senso del Codice ne abbiamo parlato anche qui.


 

Fonte dell'articolo: Vedi su Il Messaggero
22 luglio 2022

NEWS RECENTI

30 maggio 2024

Costituito l'Organismo di Monitoraggio del Codice di Condotta

Dopo l'accreditamente al via il lavoro dell'Odm composto da nove membri ...

2 aprile 2024

Innovazione e merito nel customer e data managment: La UNI/PDR 150:2024

21 marzo 2024

Codice di Condotta: Accreditato l'Organismo di Monitoraggio

Accreditato l’Organismo di monitoraggio: un passo importante contro le pratiche illecite.  ...

29 febbraio 2024

La PdR 150/2024 e l'Innovazione nel Profilo Professionale

La Rivoluzione del Customer & Data Management ...