Call Center: Un nuovo codice etico, nuove regole a favore del settore

Imagine del articolo

Ieri il comitato di Presidenza di Assocontact, l’associazione nazionale di contact center in outsourcing, ha presentato la bozza del nostro nuovo Codice Etico alla Presidente della Commissione attività produttive della Camera dei Deputati, Barbara Saltamartini, che ha apprezzato lo sforzo di identificare nuove regole a favore del mercato e dei consumatori.

La Presidente Saltamartini ha compreso l’esigenza di superare l’attuale “Protocollo d’intesa” che ha definito le “regole d’ingaggio” tra committenza ed outsourced, per definire nuove politiche di pricing eque e tali da remunerare tali attività salvaguardando gli equilibri dell’intera filiera, a tutela anche della qualità del servizio erogato ai consumatori e cittadini.

Il nuovo Codice Etico, non appena perfezionato con il contributo della committenza, verrà discusso in un nuovo convegno ad inizio 2019, alla presenza di istituzioni, committenti, società di contact center in outsourcing e associazioni dei consumatori.

Ufficio Stampa

Alessio Samele

3208450132

a.samele@retionline.it

 

24 novembre 2018

NEWS RECENTI

15 novembre 2022

Perché l'internalizzazione del contact center INPS è un rischio per lavoratori e cittadini

Al margine del Forum delle Telecomunicazioni Asstel: il Vicepresidente Natale commenta le dichiarazioni del Sottosegretario all’Economia Federico Freni: “Finalmente una parola giusta dal Governo sulla necessità di controllare i tempi e i modi dell’internalizzazione per garan...

18 ottobre 2022

Continuano le chiamate indesiderate. Tv2000 ospita Assocontact e OIC

Giuseppe Caporaso intervista Lelio Borgherese e Raffaella Grisafi durante Vediamoci Chiaro, trasmissione di approfondimento che nella puntata di oggi ha affrontato il tema del telemarketing illegale.  ...

5 ottobre 2022

Con il carobollette aumentano le truffe al telefono?

Elisa Sciuto ha intervistato il Presidente Lelio Borgherese e il Presidente operativo di OIC Gianluca Di Ascenzo per Controcorrente.Oggi alle 21 su Rete4.      ...

28 luglio 2022

Assocontact spiega il Codice di Condotta per le attività di Telemarketing e Teleseller

Insieme alle più importanti associazioni e confederazioni Assocontact ha redatto un progetto di Codice di Condotta e ha aperto la consultazione pubblica. Spieghiamo cos'è e a cosa serve.  ...