Call Center: Un nuovo codice etico, nuove regole a favore del settore

Imagine del articolo

Ieri il comitato di Presidenza di Assocontact, l’associazione nazionale di contact center in outsourcing, ha presentato la bozza del nostro nuovo Codice Etico alla Presidente della Commissione attività produttive della Camera dei Deputati, Barbara Saltamartini, che ha apprezzato lo sforzo di identificare nuove regole a favore del mercato e dei consumatori.

La Presidente Saltamartini ha compreso l’esigenza di superare l’attuale “Protocollo d’intesa” che ha definito le “regole d’ingaggio” tra committenza ed outsourced, per definire nuove politiche di pricing eque e tali da remunerare tali attività salvaguardando gli equilibri dell’intera filiera, a tutela anche della qualità del servizio erogato ai consumatori e cittadini.

Il nuovo Codice Etico, non appena perfezionato con il contributo della committenza, verrà discusso in un nuovo convegno ad inizio 2019, alla presenza di istituzioni, committenti, società di contact center in outsourcing e associazioni dei consumatori.

Ufficio Stampa

Alessio Samele

3208450132

a.samele@retionline.it

 

24 novembre 2018

NEWS RECENTI

8 giugno 2022

Assemblea Annuale Assocontact 2022

Il contributo dei Contact Center all'economia e alla digitalizzazione del Paese ...

5 aprile 2022

Registro pubblico opposizioni: come fare se persiste il telemarketing illegale

Il 27 luglio 2022 sarà il D-Day dei consumatori: grazie all’iscrizione al Registro pubblico delle Opposizioni chi lo desidera potrà non essere mai più contattato dagli operatori di telemarketing. ...

23 febbraio 2022

Telemarketing illegale: come difendersi?

"Stiamo mettendo in campo delle azioni chiare e concrete per espellere tutti gli operatori poco seri e siamo fiduciosi che la strada percorsa sia quella giusta". ...

10 febbraio 2022

Telemarketing: ecco perché quello legale va tutelato

In molti hanno salutato il nuovo registro delle opposizioni come lo scacco matto al telemarketing selvaggio, ma non è così: il nodo cruciale degli operatori illegali che continuano a chiamare ignorando ogni norma e strumento, registro compreso, non è affatto risolto. Il pun...