Call Center: Un nuovo codice etico, nuove regole a favore del settore

Imagine del articolo


Roma, 24 novembre - Ieri il comitato di Presidenza di Assocontact, l’associazione nazionale di contact center in outsourcing, ha presentato la bozza del nostro nuovo Codice Etico alla Presidente della Commissione attività produttive della Camera dei Deputati, Barbara Saltamartini, che ha apprezzato lo sforzo di identificare nuove regole a favore del mercato e dei consumatori.

La Presidente Saltamartini ha compreso l’esigenza di superare l’attuale “Protocollo d’intesa” che ha definito le “regole d’ingaggio” tra committenza ed outsourced, per definire nuove politiche di pricing eque e tali da remunerare tali attività salvaguardando gli equilibri dell’intera filiera, a tutela anche della qualità del servizio erogato ai consumatori e cittadini.

Il nuovo Codice Etico, non appena perfezionato con il contributo della committenza, verrà discusso in un nuovo convegno ad inizio 2019, alla presenza di istituzioni, committenti, società di contact center in outsourcing e associazioni dei consumatori.

24 novembre 2018

NEWS RECENTI

31 gennaio 2025

Settore BPO: al via dal 1 febbraio il CCNL di riferimento

È stato sottoscritto l’accordo quadro di migrazione verso il Contratto Collettivo Nazionale dei servizi di BPO (Business Process Outsourcing, Digital Experience e Data Management), che ne permette l’effettiva entrata in vigore a partire dal 1° febbraio per tutte le aziend...

13 dicembre 2024

Assocontact: il CRM/BPO ha un nuovo contratto nazionale

È stato presentato a tutte le lavoratrici e i lavoratori delle aziende associate ad Assocontact, il primo contratto nazionale ad hoc per un settore in grande trasformazione ...

30 maggio 2024

Costituito l'Organismo di Monitoraggio del Codice di Condotta

Dopo l'accreditamente al via il lavoro dell'Odm composto da nove membri ...

2 aprile 2024

Innovazione e merito nel customer e data managment: La UNI/PDR 150:2024