Call Center, Assocontact: “Il prefisso unico mette a rischio 40mila posti di lavoro”

Imagine del articolo

E’ arrivata alla Camera la norma che che istituisce il prefisso unico per le chiamate commerciali approvata dal Senato lo scorso 2 agosto, prima della pausa estiva e che mette a rischio 40mila posti di lavoro.

Come già annunciato da Assocontact, l'associazione che rappresenta le società che gestiscono servizi di Contact Center, questa disposizione rischia di compromettere l’intero settore, mettendo a rischio 40mila posti di lavoro e non risolvendo il problema del telemarketing. Il prefisso unico, infatti, se approvato in via definitiva non permetterà alle aziende di contattare direttamente i propri clienti o potenziali tali e saranno costrette ad investire su altri canali e forme di vendita.

“La tutela del consumatore va perseguita senza mettere in repentaglio un intero settore che conta 40mila operatori, la maggior parte al sud e formato da giovani al di sotto dei 30 anni. Tutto dopo che Assocontact e le associazioni sindacali (Cgil-Cisl-Uil) hanno siglato un accordo prevedendo nuovi strumenti di welfare”, dichiara Paolo Sarzana, presidente Assocontact.

“La soluzione al problema del cosiddetto telemarketing selvaggio c’è ed è quella prevista dalla Proposta di regolamento E-Privacy presentata dalla Commissione Europea lo scorso 10 gennaio: il numero identificabile e quindi ricontattabile”, aggiunge Sarzana.

Con il prefisso unico, infatti, le chiamate con le proposte commerciali si mischieranno a quelle moleste con un grave danno per il consumatore che vedrà apparire sempre lo stesso numero e non potrà decidere se rispondere o meno.

Ufficio Stampa

Alessio Samele

3208450132

a.samele@retionline.it

 

Alessio Samele 22 settembre 2017

NEWS RECENTI

24 novembre 2020

Coronavirus: i Contact Center “arruolateci per far decollare Immuni”

La proposta in una lettera inviata a Conte, Speranza e Boccia. “Potremmo fare anche da cuscinetto emotivo a italiani soli a casa e campagne comunicazione” ...

9 novembre 2020

Spencer & Lewis si aggiudica la gara per le "Media Relations e Communication Support 20/21"

Siamo felici di comunicare che la società che si è aggiudicata la gara della Comunicazione per Assocontact è Spencer & Lewis ...

1 ottobre 2020

Capitolato di Gara Assocontact - Media Relations e Communication Support - Scad 16/10/2020

Assocontact: bando di gara per l'affidamento delle attività di Media Relations e Communication Support  ...