Call center, Assocontact: “convocare con urgenza un tavolo del settore”

Imagine del articolo

Dura presa di posizione del direttivo di Assocontact, l’associazione delle società di Contact Center in outsourcing aderente a Confindustria Digitale.

Le aziende del settore sono determinate a sciogliere i nodi che attualmente stanno mettendo in seria difficoltà 40.000 operatori del comparto call center.

“E’ assolutamente necessario chiarire con le organizzazioni sindacali l’aspetto dei tempi sul lavoro per i lavoratori atipici che si occupano dell’attività di Telemarketing, i problemi vanno affrontati con determinazione e collaborazione” - dichiara Paolo Sarzana, presidente Assocontact. “Il ‘minutaggio’ messo in pratica ormai da grandi aziende non è che un ripiego all’insensibilità del sindacato che non vuole vedere la verità: le aziende hanno i conti in rosso e pochi hanno la volontà di correre ai ripari prima che sia troppo tardi”.

Il settore aspetta peraltro ancora il codice INPS per poter provvedere a quanto previsto dall’accordo siglato per le assicurazioni dei collaboratori.

Assocontact chiede al Governo di convocare con urgenza un tavolo del settore.

La nostra Associazione darà vita a un percorso di incontri sul territorio con le aziende e i lavoratori per condividere soluzioni e azioni necessarie al rilancio del comparto.

Ufficio Stampa
Alessio Samele
a.samele@retionline.it
3208450132

23 marzo 2017

NEWS RECENTI

31 gennaio 2025

Settore BPO: al via dal 1 febbraio il CCNL di riferimento

È stato sottoscritto l’accordo quadro di migrazione verso il Contratto Collettivo Nazionale dei servizi di BPO (Business Process Outsourcing, Digital Experience e Data Management), che ne permette l’effettiva entrata in vigore a partire dal 1° febbraio per tutte le aziend...

13 dicembre 2024

Assocontact: il CRM/BPO ha un nuovo contratto nazionale

È stato presentato a tutte le lavoratrici e i lavoratori delle aziende associate ad Assocontact, il primo contratto nazionale ad hoc per un settore in grande trasformazione ...

30 maggio 2024

Costituito l'Organismo di Monitoraggio del Codice di Condotta

Dopo l'accreditamente al via il lavoro dell'Odm composto da nove membri ...

2 aprile 2024

Innovazione e merito nel customer e data managment: La UNI/PDR 150:2024