Call center, Assocontact: “convocare con urgenza un tavolo del settore”

Imagine del articolo

Dura presa di posizione del direttivo di Assocontact, l’associazione delle società di Contact Center in outsourcing aderente a Confindustria Digitale.

Le aziende del settore sono determinate a sciogliere i nodi che attualmente stanno mettendo in seria difficoltà 40.000 operatori del comparto call center.

“E’ assolutamente necessario chiarire con le organizzazioni sindacali l’aspetto dei tempi sul lavoro per i lavoratori atipici che si occupano dell’attività di Telemarketing, i problemi vanno affrontati con determinazione e collaborazione” - dichiara Paolo Sarzana, presidente Assocontact. “Il ‘minutaggio’ messo in pratica ormai da grandi aziende non è che un ripiego all’insensibilità del sindacato che non vuole vedere la verità: le aziende hanno i conti in rosso e pochi hanno la volontà di correre ai ripari prima che sia troppo tardi”.

Il settore aspetta peraltro ancora il codice INPS per poter provvedere a quanto previsto dall’accordo siglato per le assicurazioni dei collaboratori.

Assocontact chiede al Governo di convocare con urgenza un tavolo del settore.

La nostra Associazione darà vita a un percorso di incontri sul territorio con le aziende e i lavoratori per condividere soluzioni e azioni necessarie al rilancio del comparto.

Ufficio Stampa
Alessio Samele
a.samele@retionline.it
3208450132

23 marzo 2017

NEWS RECENTI

14 aprile 2021

Call center trasformati in Hub vaccinali. Borgherese: "Pronti a dare il nostro contributo"

Sedici Centri di somministrazione vaccinale in 6 regioni pronti a somministrare oltre 1.000 vaccini al giorno per mettere al sicuro subito 20.000 persone tra dipendenti e familiari ed estendere poi la somministrazione alla popolazione locale. ...

15 marzo 2021

Franz Di Bella racconta agli studenti come contrastate il Telemarketing illegale

Continuano le attività di promozione e divulgazione delle attività di Assocontact per contrastare il telemarketing illegale ...

2 marzo 2021

Telemarketing illegale, come smascherarlo e difendersi. Guida per consumatori

"Oggi anche il telemarketing è profondamente cambiato. Non si tratta più solo di vendere prodotti e servizi al telefono" ...

24 febbraio 2021

Pasquale Stanzione: “Estensione del Roc e multe per contrastare il telemarketing selvaggio”

Il Presidente dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali: “Serve però il coinvolgimento di tutti per difendere la libertà e i diritti di consumatori e lavoratori, così come la leale competitività tra imprese private” ...