Call center, Assocontact: “convocare con urgenza un tavolo del settore”

Imagine del articolo

Dura presa di posizione del direttivo di Assocontact, l’associazione delle società di Contact Center in outsourcing aderente a Confindustria Digitale.

Le aziende del settore sono determinate a sciogliere i nodi che attualmente stanno mettendo in seria difficoltà 40.000 operatori del comparto call center.

“E’ assolutamente necessario chiarire con le organizzazioni sindacali l’aspetto dei tempi sul lavoro per i lavoratori atipici che si occupano dell’attività di Telemarketing, i problemi vanno affrontati con determinazione e collaborazione” - dichiara Paolo Sarzana, presidente Assocontact. “Il ‘minutaggio’ messo in pratica ormai da grandi aziende non è che un ripiego all’insensibilità del sindacato che non vuole vedere la verità: le aziende hanno i conti in rosso e pochi hanno la volontà di correre ai ripari prima che sia troppo tardi”.

Il settore aspetta peraltro ancora il codice INPS per poter provvedere a quanto previsto dall’accordo siglato per le assicurazioni dei collaboratori.

Assocontact chiede al Governo di convocare con urgenza un tavolo del settore.

La nostra Associazione darà vita a un percorso di incontri sul territorio con le aziende e i lavoratori per condividere soluzioni e azioni necessarie al rilancio del comparto.

Ufficio Stampa
Alessio Samele
a.samele@retionline.it
3208450132

23 marzo 2017

NEWS RECENTI

30 maggio 2024

Costituito l'Organismo di Monitoraggio del Codice di Condotta

Dopo l'accreditamente al via il lavoro dell'Odm composto da nove membri ...

2 aprile 2024

Innovazione e merito nel customer e data managment: La UNI/PDR 150:2024

21 marzo 2024

Codice di Condotta: Accreditato l'Organismo di Monitoraggio

Accreditato l’Organismo di monitoraggio: un passo importante contro le pratiche illecite.  ...

29 febbraio 2024

La PdR 150/2024 e l'Innovazione nel Profilo Professionale

La Rivoluzione del Customer & Data Management ...