Aumentano le società di Assocontact che ottengono il riconoscimento del Bollino Blu

Imagine del articolo

Aumentano le società di Assocontact che ottengono il riconoscimento del Bollino Blu per certificare le aziende che operano nel rispetto di regole e procedure.

Il Rating “Telemarketing Affidabile” viene rilasciato a seguito di un audit condotto dall’Osservatorio Imprese e Consumatori, sulla base di una procedura costruita durante i tavoli tecnici con Assocontact, che associa un rating ad ogni azienda candidata. I criteri qualitativi e quantitativi che devono essere rispettati devono confermare l’adozione di misure di conformità e rispetto delle regole adeguate ai diritti dei consumatori, il codice di autodisciplina in materia di telemarketing, la diffusione di una cultura del rispetto e della tutela dei diritti dei consumatori, il rispetto di gli obblighi in materia di Privacy e sicurezza sul lavoro e l’assenza di sanzioni definitive, inflitte dall’Autorità di vigilanza e/o dall’Autorità giudiziaria, negli ultimi due anni a ragione di condotte inerenti la violazione dei diritti e altri comportamenti dannosi per la clientela finale.

Le società che hanno ottenuto il riconoscimento sono: Netith, PMC Plus, 3G SPA e Network Contacts SRL , altre Associate si preparano all'Audit e sono pronte a riceverlo nelle prossime settimane.

“Sono orgoglioso di questo importante riconoscimento per 3G, azienda da sempre in prima linea nelle battaglie al contrasto del telemarketing selvaggio, che conferma la validità di una cultura aziendale improntata a trasparenza e correttezza.
Un traguardo importante che riconosce l’impegno della società e la professionalità profuse negli anni dai nostri operatori di call center e che in qualche maniera ci vede coinvolti ancora di più sul tema dei diritti dei consumatori e del corretto utilizzo degli strumenti di informazione”
queste le parole di Antonio Aracu – Presidente del CDA di 3G, che continua “Avere uno strumento di rating che permette di distinguere le aziende affidabili da quelle che non lo sono è un importante punto di svolta per regolamentare i modelli di comportamento dei Call Center valorizzando quelli che, come 3G, lavorano con trasparenza e correttezza rispettando i diritti dei consumatori”.

L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo in avanti dopo la pubblicazione del Decalogo per i consumatori e l’istituzione della Camera di Compensazione, e rafforza il Codice di Autoregolamentazione introdotto di recente sempre da Assocontact e OIC.

7 dicembre 2021

NEWS RECENTI

2 aprile 2024

Innovazione e merito nel customer e data managment: La UNI/PDR 150:2024

21 marzo 2024

Codice di Condotta: Accreditato l'Organismo di Monitoraggio

Accreditato l’Organismo di monitoraggio: un passo importante contro le pratiche illecite.  ...

29 febbraio 2024

La PdR 150/2024 e l'Innovazione nel Profilo Professionale

La Rivoluzione del Customer & Data Management ...

9 febbraio 2024

EVENTO