Il Presidente Lelio Borgherese è intervenuto durante la trasmissione “Attenti al lupo” - “Telemarketing selvaggio"

Il Presidente Lelio Borgherese è intervenuto durante la trasmissione “Attenti al lupo”  dal titolo “Telemarketing selvaggio, in arrivo nuovi strumenti per difendersi.

Durante l’intervento, Lelio Borgherese ha ribadito la possibilità da parte dei cittadini ad iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni, istituito con il D.P.R. n. 178 del 2010.

Per fornire un servizio di qualità, Il Presidente ha sottolineato come sia fondamentale l’osservanza degli obblighi sanciti dai provvedimenti in materia, in particolare:

la Legge 5/2018 contro il “telemarketing selvaggio” (gennaio 2018);

il nuovo regolamento europeo sulla privacy (GDPR) (maggio 2018);

il Decreto Legislativo 10 agosto 2018, n. 101 che ha adeguato il Codice della privacy nazionale alle disposizioni del nuovo regolamento europeo.

La nostra Associazione è convinta che le numerose innovazioni di processo introdotte dal Codice, tutte rispondenti alla necessità di istituire regole di condotta per garantire il rispetto dei diritti dei consumatori e delle imprese, possano contribuire a migliorare concretamente l’intero comparto.

27 gennaio 2020

NEWS RECENTI

20 aprile 2020

Assocontact: nei call center con Covid smart working oltre 50%

L'emergenza coronavirus ha radicalmente cambiato il mondo del lavoro un cambiamento che il Presidente di AssoContact Lelio Borgherese racconta così ...

16 aprile 2020

Contact Center e lavoro da casa: una storia che credevamo impossibile

La nostra Associazione ha avviato una survey per monitorare il difficile processo remotizzazione delle proprie risorse ...

3 aprile 2020

Lavorare in un call center (da casa) ai tempi del coronavirus

Lo smart working gioca un ruolo fondamentale in un settore all'opera per fornire assistenza, anche sul fronte dell'emergenza Covid-19 ...