Il Presidente Lelio Borgherese è intervenuto durante la trasmissione “Attenti al lupo” - “Telemarketing selvaggio"

Il Presidente Lelio Borgherese è intervenuto durante la trasmissione “Attenti al lupo”  dal titolo “Telemarketing selvaggio, in arrivo nuovi strumenti per difendersi.

Durante l’intervento, Lelio Borgherese ha ribadito la possibilità da parte dei cittadini ad iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni, istituito con il D.P.R. n. 178 del 2010.

Per fornire un servizio di qualità, Il Presidente ha sottolineato come sia fondamentale l’osservanza degli obblighi sanciti dai provvedimenti in materia, in particolare:

la Legge 5/2018 contro il “telemarketing selvaggio” (gennaio 2018);

il nuovo regolamento europeo sulla privacy (GDPR) (maggio 2018);

il Decreto Legislativo 10 agosto 2018, n. 101 che ha adeguato il Codice della privacy nazionale alle disposizioni del nuovo regolamento europeo.

La nostra Associazione è convinta che le numerose innovazioni di processo introdotte dal Codice, tutte rispondenti alla necessità di istituire regole di condotta per garantire il rispetto dei diritti dei consumatori e delle imprese, possano contribuire a migliorare concretamente l’intero comparto.

27 gennaio 2020

L'Associazione mette a disposizione corsi di formazione on line, erogati da un ente certificatore esterno, in grado di rilasciare un attestato ad ogni singolo partecipante.

I corsi sono creati per le specifiche esigenze degli operatori di call center, hanno una durata di 45 minuti circa e prevedono l’accesso finale ad un test per il rilascio di un attestato individuale.

NEWS RECENTI

21 febbraio 2020

Assocontact: importante confronto con sottosegretaria Todde

Il Presidente Borgherese: "Abbiamo presentato alla Sottosegretaria le nostre idee per il settore" ...

11 febbraio 2020

Call center: il governo mette una pezza al Milleproroghe ma le imprese chiedono una legge di settore

Stanziati 20 milioni di euro nel 2020 per sostenere gli ammortizzatori sociali di chi lavora dietro la cornetta. L’ennesimo contentino che però non servirà a risollevare un comparto in difficoltà, che ora chiede soluzioni stabili, oltre l’eterno tavolo di crisi al Mi...

7 febbraio 2020

Il Presidente Borgherese in merito al DL Milleproroghe