Call center: siglato accordo tra Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Assocontact

Imagine del articolo

Prestazioni sanitarie per i collaboratori attraverso un Piano sanitario integrativo, graduatoria di prelazione e stabilità delle remunerazioni: questi i punti alla base dell'accordo tra Assocontact, l’associazione aderente a Confindustria Digitale che rappresenta le società che gestiscono servizi di Contact Center, insieme ad Asstel e i sindacati rappresentativi di Cgil, Cisl, Uil e Ugl.

"Un quadro che soddisfa le nostre imprese e i nostri collaboratori”, dichiara Paolo Sarzana, presidente Assocontact. “Abbiamo trovato una buona intesa, frutto della serietà delle nostre argomentazioni e delle ragioni del sindacato”. “Un passo avanti importante per il settore” - continua Sarzana - “che potrà procedere nell'attività out-bound, fondamentale per il supporto commerciale delle imprese committenti”.

In un momento di grave difficoltà, la stabilità è un fattore determinante ed averlo raggiunto è un traguardo indispensabile.

Ora l’auspicio è che il sindacato torni a lavorare a fianco delle imprese per la crescita del nostro settore e dei tanti lavoratori che rappresentiamo.

Ufficio Stampa

Alessio Samele

a.samele@retionline.it

3208450132

Alessio Samele 4 agosto 2017

L'Associazione mette a disposizione corsi di formazione on line, erogati da un ente certificatore esterno, in grado di rilasciare un attestato ad ogni singolo partecipante.

I corsi sono creati per le specifiche esigenze degli operatori di call center, hanno una durata di 45 minuti circa e prevedono l’accesso finale ad un test per il rilascio di un attestato individuale.

NEWS RECENTI

11 ottobre 2018

Telemarketing: rivoluzione in corso - 14 novembre, ore 9.30, Roma

Il 14 novembre 2018, ore 9.30 si terrà il convegno "Telemarketing: rivoluzione in corso" ...

3 ottobre 2018

Call Center, Assocontact ospite di Mi Manda Rai Tre

Come salvaguardare le aziende di callcenter e difendere i consumatori dalle pratiche illecite di telemarketing, il presidente Paolo Sarzana è stato stamattina ospite di Mi Manda Rai Tre, su Rai Tre.   ...

2 ottobre 2018

Stipendi più alti per gli addetti ai call center, ecco il decreto

Adottato dal ministero del Lavoro il provvedimento che aggiorna il costo medio orario non in base ai minuti effettivi della singola chiamata ma considerando le pause previste dalla legge e i tempi di “inoccupancy”. Con effetti importanti sulle buste paga. Deroghe solo in casi eccezionali...