Telemarketing: rivoluzione in corso - 14 novembre, ore 9.30, Roma

Imagine del articolo

Assocontact e OIC, Osservatorio Imprese e Consumatori, presentano il convegno “Telemarketing: Rivoluzione in corso” che si terrà il 14 Novembre 2018 dalle ore 09:30 presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto, Via del Seminario 76 – Roma.

 

Assocontact ha avviato da tempo una collaborazione con l’Osservatorio Imprese e Consumatori, la realtà di cui fanno parte undici associazioni di Consumatori a livello nazionale, al fine d’identificare delle nuove procedure atte a regolamentare l’attività del Telemarketing garantendo e tutelando il rispetto dei diritti dei consumatori.

Il lavoro di confronto, analisi e studio tra le associazioni dei consumatori ed Assocontact, ha prodotto la redazione di un nuovo “Codice procedurale in materia di telemarketing e tutela del trattamento dei dati personali dei clienti”, il cui scopo sarà quello d’indicare in maniera compiuta e organica le attività condotte e di disciplinare il settore.

E' necessario operare nel mercato offrendo tali servizi ma con una cultura di rispetto non solo della normativa vigente, specie per quanto attiene la Privacy, ma nella estrema tutela di tutte le parti coinvolte, nel desiderio di garantire sviluppo e sostenibilità al settore.

Presenteremo il contenuto del Codice e rifletteremo sui possibili aspetti migliorabili, per giungere quanto prima ad una auto-regolamentazione nell’interesse di tutte le parti in campo.

Per accreditarsi è necessario compilare il form sulla pagina dedicata su Eventbrite  

 

11 ottobre 2018

NEWS RECENTI

16 giugno 2021

Assocontact: al via le vaccinazioni nel Call e Contact Center

Le aziende di Assocontact si trasformano in hub vaccinali per sostenere lo sforzo nazionale contro il Covid. ...

9 giugno 2021

Telemarketing selvaggio: il regolamento per il blocco delle chiamate dei call center sui cellulari

Il Garante della privacy ha già dato via libera al documento che consentirebbe di iscrivere anche i numeri di telefonino nel registro pubblico delle opposizioni. Manca l'ok del cdm ...

21 maggio 2021

Netith, la soluzione digitale che parte dal Sud

21 maggio 2021

Auto: nasce Csc Digital, player italiano Customer Experience