La spinta normativa all'autoregolamentazione nel telemarketing

Imagine del articolo

Il 1° Febbraio alle ore 10:30 presso la sede del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro (CNEL)  si terrà l'evento organizzato in collaborazione con  OIC - Osservatorio Imprese e Consumatori che si colloca nell'ambito delle iniziative intraprese a sostegno della diffusione di una cultura del telemarketing corretto e trasparente.

L' incontro si pone l'obiettivo di avviare una riflessione sugli attuali scenari del telemarketing in continuo divenire grazie all'attività delle Autorità di VIgilanza ed alle novità normative analizzate alla luce degli interessi in gioco tra tutela del mercato, protezione dei consumatori e conformità normativa. L'occasione servirà ad analizzare inoltre  le iniziative di autoregolamentazione in corso avviate congiuntamente tra operatori e mondo dei consumatori al fine di valorizzare pratiche virtuose ed innalzare il presidio del rischio sistematicamente legato a questo settore, anche alla luce della forte spinta digitale in atto nel Paese.
L’evento ha una durata di 90/120 minuti, con una parte dei relatori e degli uditori in presenza e una parte in collegamento da remoto, in osservazione delle misure anti-Covid.


RELATORI:
- Il Sottosegretaria al MISE Anna Ascani
- Il Presidente di Assocontact Lelio Borgherese
- Il Presidente di OIC Gianluca Di Ascenzo
- Il Componente del Garante per la protezione dei dati personali Guido Scorza
- Il Direttore Generale AGCM Giovanni Calabrò
- Il componente dell'ufficio garanzie e tutele della direzione consumatori di AGCOM Enrico Maria Cotugno
- Il Segretario Generale ARERA  Roberto Malaman
- Il Vice Presidente OIC Raffaella Grisafi
- Il Vice Presidente di Assocontact Davide Natale
- Il DPO di Assocontact Sergio Aracu

MODERA:
Enrico Pagliarini de "Il Sole 24Ore"

 

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Radio Activa e sul canale YouTube di OIC.

https://fb.me/e/1zjhKQUZU

26 gennaio 2022

NEWS RECENTI

30 maggio 2024

Costituito l'Organismo di Monitoraggio del Codice di Condotta

Dopo l'accreditamente al via il lavoro dell'Odm composto da nove membri ...

2 aprile 2024

Innovazione e merito nel customer e data managment: La UNI/PDR 150:2024

21 marzo 2024

Codice di Condotta: Accreditato l'Organismo di Monitoraggio

Accreditato l’Organismo di monitoraggio: un passo importante contro le pratiche illecite.  ...

29 febbraio 2024

La PdR 150/2024 e l'Innovazione nel Profilo Professionale

La Rivoluzione del Customer & Data Management ...