Con il carobollette aumentano le truffe al telefono?

Mediaset Rete 4

Imagine del articolo

Il carbollette sembra stia facendo aumentare i tentativi di truffa ai danni dei cittadini, nonostante il ROP. Assocontact e OIC continuano la lotta contro il telemarketing illegale e la promozione verso i cittadini di tutti i comportamenti utili a difendersi. Con il Codice di Condotta che ha superato la fase della consultazione pubblica si irrobustiscono gli strumenti di tutela dei diritti. Dal Decalogo alla Camera di Conciliazione, dal ROP alla corsa per l'adozione di nuovi strumenti digitali, Assocontact è parte attiva nella costruzione di un ecosistema virtuoso per ristabilire la fiducia e garantire un servizio informativo essenziale soprattutto in situazioni di sofferenza economica come quella che purtroppo stiamo vivendo. 

Fonte dell'articolo: Vedi su Mediaset Rete 4
5 ottobre 2022

NEWS RECENTI

31 maggio 2023

Telemarketing, nuovo Codice condotta: più trasparenza e tutele

26 maggio 2023

Il Codice di Condotta del Telemarketing. La forza del gioco di squadra

Dal "contatto al contratto" il Codice è la più grande operazione di sistema della filiera del telemarketing e rafforza la protezione dei dati ...

12 aprile 2023

Assocontact: “Vicini alla svolta contro il telemarketing selvaggio. Ecco cosa serve ora”

Il Codice di Condotta e la Certificazione delle Competenze, insieme alla Certificazione specifica per le aziende di BPO di cui si parla da tempo, rappresentano lo sforzo che il settore dei Call e Contact Center sta facendo per rinnovarsi. Ma occorre anche che il legislatore accompagni il percorso in...

3 aprile 2023

Più difese dagli squilli modelli