ASSOCONTACT DAL PAPA Lelio Borgherese e Sara De Bonis incontrano Papa Francesco
UDIENZA PAPALE 27/11/2019 “Il nuovo corso di Assocontact mette al centro l’attivismo. Dobbiamo portare la nostra testimonianza in ogni sede, cambiare la percezione del settore, reclamare il nostro ruolo, il nostro valore e i nostri diritti. Strategia, Reputazione e Relazioni di valore sono gli strumenti per ottenere una legge di riordino complessivo del settore e un CCNL adeguato alle nostre esigenze. Dobbiamo impegnarci a custodire il lavoro onesto che abbiamo svolto ma soprattutto a valorizzare le migliaia di lavoratrici e lavoratori che sono la nostra risorsa più preziosa”.
Lelio Borgherese Dignità per le persone e trasparenza dei servizi “Le nostre persone vogliono riprendere e ridare dignità a un lavoro ad alto tasso tecnologico e ricco di competenze, che i media e l’opinione pubblica spesso travisano, anche per colpa degli errori di pochi criminali che hanno operato all'interno del nostro settore. Noi come Associazione ci siamo dati regole più stringenti di quelle previste dalle normative perché offriamo servizi essenziali ai Cittadini. Il valore dei nostri servizi sarà ancora più tangibile nel prossimo futuro quando la relazione umana sarà cruciale per decodificare i meccanismi di una società sempre più articolata e complessa”.
Lelio Borgherese
Un dono per il Papa “Abbiamo donato al Papa una nuova porzione di foresta ai margini dell’Amazzonia Colombiana. Non l’abbiamo fatto solo perché Francesco è sensibile al tema della Casa Comune, verde e sostenibile, ma perché nell'esercizio di coltivare e custodire la relazione con la natura riflettiamo l’essenza del nostro lavoro: l’incremento del benessere collettivo attraverso la cura delle interazioni che legano e sostanziano la comunità, le reti industriali, la società”.
Lelio Borgherese
Il Papa ieri e oggi Ascolta l'intervista di Radio Vaticana Italia a Lelio Borgherese (dal minuto 19.42 a 28.00) Condividi anche tu la notizia sui social Amplificare la nostra voce è il modo più veloce per raggiungere |
NEWS RECENTI
30 maggio 2024
Dopo l'accreditamente al via il lavoro dell'Odm composto da nove membri ...
2 aprile 2024
21 marzo 2024
Accreditato l’Organismo di monitoraggio: un passo importante contro le pratiche illecite. ...
29 febbraio 2024
La Rivoluzione del Customer & Data Management ...