Assemblea Nazionale. urgente risolvere il paradosso BPO

Agenda Digitale

Imagine del articolo

Su Agenda Digitale  Lelio Borgherese firma un lungo articolo che traccia il bilancio dei tavoli di lavoro. L’Assemblea infatti è stata molto utile per aver offerto una narrrazione articolata basata sui dati dello Studio Ambrosetti. Lo Studio ha individuato un modello econometrico per valutare l’impatto dei Contact Center sull’economia, la digitalizzazione, la formazione e gli aspetti socio-culturali sia del sistema Paese sia dei territori e ciò ha permesso di scattare una fotografia inedita del settore. Una fotografia che rappresenta alla perfezione il Paradosso BPO capace di generare per la filiera e i territori un valore maggiore di quanto non ne generi e trattenga per se stesso.
Nell’articolo Lelio Borgherese ripercorre i contributi dei tantissimi ospiti presenti (tra gli altri citiamo il Vice Ministro dello Sviluppo Economico Pichetto Fratin, la Sottosegretaria al MISE Anna Ascani, la Sottosegretaria al Ministero per l'Innovazione Tecnologicala e la Transizione Digitale Assuntela Messina, il Questore della Camera dei Deputati Francesco D'Uva, il Senatore Antonio Misiani, il componente del Collegio del Garante per la Protezione dei Dati Personali Guido Scorza e il Direttore del Dipartimento Reti Telematiche e MArketing presso la stessa Autorità Garante Riccardo Acciai, l'Head of Channel Market Italia di Enel Massimo Fazio, il Responsabile Assistenza Clienti del Gruppo Poste Italiani e il Direttore delle operazioni commerciali Pier Paolo Barberini) e offre un’interpretazione personale delle ragioni che impediscono al BPO di crescere in modo autonomo e delle soluzioni che possono essere messe in atto. Un’anticipazione? Più che i soldi serve fare sistema e avere regole certe e chiare per lottare contro l’illegalità e favorire idee e progetti innovativi di Customer e Citizen Interaction.

Fonte dell'articolo: Vedi su Agenda Digitale
10 luglio 2022

NEWS RECENTI

15 novembre 2022

Perché l'internalizzazione del contact center INPS è un rischio per lavoratori e cittadini

Al margine del Forum delle Telecomunicazioni Asstel: il Vicepresidente Natale commenta le dichiarazioni del Sottosegretario all’Economia Federico Freni: “Finalmente una parola giusta dal Governo sulla necessità di controllare i tempi e i modi dell’internalizzazione per garan...

18 ottobre 2022

Continuano le chiamate indesiderate. Tv2000 ospita Assocontact e OIC

Giuseppe Caporaso intervista Lelio Borgherese e Raffaella Grisafi durante Vediamoci Chiaro, trasmissione di approfondimento che nella puntata di oggi ha affrontato il tema del telemarketing illegale.  ...

5 ottobre 2022

Con il carobollette aumentano le truffe al telefono?

Elisa Sciuto ha intervistato il Presidente Lelio Borgherese e il Presidente operativo di OIC Gianluca Di Ascenzo per Controcorrente.Oggi alle 21 su Rete4.      ...

28 luglio 2022

Assocontact spiega il Codice di Condotta per le attività di Telemarketing e Teleseller

Insieme alle più importanti associazioni e confederazioni Assocontact ha redatto un progetto di Codice di Condotta e ha aperto la consultazione pubblica. Spieghiamo cos'è e a cosa serve.  ...