Verso il prefisso unico per i Call Center, Assocontact: a rischio 20mila posti

TgCom 24

Imagine del articolo

A rischio 20mila posti di lavoro nel telemarketing. E' quanto comporterà l'introduzione del "prefisso unico" secondo Assocontact, l'associazione che rappresenta le società che gestiscono servizi di Contact Center. Il disegno di legge contro il telemarketing selvaggio prevede infatti l'istituzione di un prefisso unico nazionale per tutti i call center in modo da rendere riconoscibile il mittente, eventualmente, "indesiderato".

Le associazioni del settore, che sollevano il problema occupazione, sono convinte che il prefisso unico (il ddl è già stato approvato in commissione Lavori pubblici al Senato) "non risolverà il problema", anzi procurerà forte discredito sul settore e la conseguenza sarà soltanto "la fine delle attività di telemarketing", che dovranno quindi puntare su diversi canali di vendita. Insomma, un modo sbagliato per affrontare il problema secondo gli operatori, che rischia, dicono, di non procurare vantaggi né alle aziende né ai consumatori.

Fonte dell'articolo: Vedi su TgCom 24
14 agosto 2017

L'Associazione mette a disposizione corsi di formazione on line, erogati da un ente certificatore esterno, in grado di rilasciare un attestato ad ogni singolo partecipante.

I corsi sono creati per le specifiche esigenze degli operatori di call center, hanno una durata di 45 minuti circa e prevedono l’accesso finale ad un test per il rilascio di un attestato individuale.

NEWS RECENTI

21 gennaio 2019

Call center, Assocontact: “Serve impegno di tutti i committenti”

La “ricetta” dell’associazione contro la crisi del settore: “Coinvolgere le aziende Telco, Media e Banking”. E sul decreto Dignità: “Provvedimento con giuste finalità ma che non riesce a garantire la tutela occupazionale“ ...

21 gennaio 2019

CALL CENTER, ASSOCONTACT: “TAVOLO MISE PRIMO PASSO CONTRO CRISI DEL SETTORE. ORA E’ NECESSARIO L’INTERVENTO DELLE COMMITTENZE”

Assocontact, l’associazione dei call e contact center in outsourcing aderente a Confcommercio, plaude all’iniziativa del MISE per trovare una soluzione di sistema alla perdurante crisi del settore ma ribadisce l’importanza di avere al tavolo tutte le committenze: Telco, Energy, Med...

27 novembre 2018

Telemarketing, Assocontact ospite di Mi Manda Rai Tre

Stamattina Lelio Borgherese, vice presidente di Assocontact, è stao ospite della trasmissione tv di Rai Tre, Mi Manda Rai Tre, condotta dal giornalista Salvo Sottile per parlare di come prevenire il fenomeno delle truffe telefoniche  ...