Assocontact convoca l’Assemblea Nazionale di categoria a Roma il 18 Luglio

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Roma, 12/07/2019


Assocontact, Associazione Nazionale dei Contact Center in Outsourcing, convoca l’Assemblea Nazionale di categoria a Roma il 18/07/2019, nella sede di Confcommercio, presso la Sala Abbascià, Piazza G. Belli 2, per discutere del tema: innovazione e formazione continua come driver per l’evoluzione del settore.

 

Un momento di confronto intenso e trasparente, finalizzato a rendere il settore un ecosistema di alte competenze professionali e di industrie tecnologicamente avanzate, capaci di essere volano per l’economia del Paese e del Sud in particolare.

 

Il programma della giornata prevede nel pomeriggio il convegno “La gestione delle relazioni con i clienti e i cittadini tra fattore umano e tecnologia: prove tecniche di futuro”. All’incontro interverranno - oltre a Lelio Borgherese, Presidente ASSOCONTACT e a Renato Mattioni, Direttore Centrale Rete Associativa Confcommercio – l’On. Claudio Durigon, Sottosegretario del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l’On. Paola De Micheli, Vicesegretaria del Partito Democratico, l’On. Francesco D’Uva, Presidente del Gruppo M5S alla Camera, l’On. Valentino Grant, europarlamentare della Lega, il dott. Guglielmo Loy, Presidente CIV, l’On. Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia, l’On. Barbara Saltamartini, Presidente Commissione Industria della Camera dei Deputati, l’On. Luca Squeri di Forza Italia, Componente della X Commissione della Camera dei Deputati e molti altri importanti rappresentanti del mondo manageriale, imprenditoriale e sindacale.

 

L'Assemblea ASSOCONTACT del prossimo 18 luglio sarà un'occasione essenziale per consentire un sereno, costruttivo e concreto confronto tra tutti gli stakeholder del settore del Business Process Outsourcing, del Customer Management, dei Call e Contact Center - esordisce Lelio Borgherese - Desideriamo portare all’attenzione di tutti i protagonisti del settore il fatto che l’evoluzione dei Call e dei Contact Center – prosegue - passa tanto da una revisione profonda delle logiche sottese agli accordi commerciali con i Committenti quanto da una vera capacità di innovazione tecnologica, di formazione continua e di design di nuovi processi operativi da parte degli Outsourcer. Pertanto innovazione e formazione continua devono essere considerate parte essenziale di quegli strumenti che ricadono all’interno delle azioni di sistema concretamente supportate da fondi locali, nazionali ed europei”.

 

Sono molti i progetti che il Presidente metterà al centro della sua azione sia per la crescita delle aziende associate ASSOCONTACT sia per lo sviluppo del Paese: “Noi imprenditori del settore abbiamo volontà vera e seria di investire sulla crescita organizzativa, professionale e manageriale delle nostre persone e delle nostre strutture; vogliamo fare fino in fondo la nostra parte e contribuire a trasformare il nostro Paese in una Smart Nation”.

 

Un programma ambizioso per il quale Borgherese auspica la collaborazione delle istituzioni e di tutti i soggetti coinvolti: “Siamo certi che anche il Governo, il Parlamento, i Sindacati e i Committenti – conclude - abbiano lo stesso intendimento e vogliano aiutarci a perseguirlo con coerenza e rapidità. Ma siamo soprattutto certi e orgogliosi che le migliaia di lavoratrici e lavoratori che rendono grandi e forti le nostre Aziende vogliano essere i veri attori protagonisti del futuro del settore e contribuire, con la loro passione, il loro impegno e la loro enorme professionalità, a dare nuovo slancio e nuovo vigore, nuova immagine e nuove prospettive di crescita. L'Assemblea del 18 luglio è, dunque, un momento di confronto e di sintesi, di unità di intenti e di strumenti, un modo nuovo di camminare tutti insieme”.

Paolo Emilio Colombo 16 luglio 2019

L'Associazione mette a disposizione corsi di formazione on line, erogati da un ente certificatore esterno, in grado di rilasciare un attestato ad ogni singolo partecipante.

I corsi sono creati per le specifiche esigenze degli operatori di call center, hanno una durata di 45 minuti circa e prevedono l’accesso finale ad un test per il rilascio di un attestato individuale.

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